Cinque domande frequenti sull’apparecchio trasparente

apparecchio trasparente | Studio Dentistico Cirillo

L’apparecchio trasparente è la rivoluzione nel campo dell’ortodonzia e ormai tutti ne conoscono i vantaggi e i benefici. 

Le domande ricorrenti che i nostri pazienti ci pongono sono utili per comprendere come utilizzare nel migliore dei modi le mascherine, sia a livello pratico che a livello di pulizia.

Leggi l’articolo per conoscere le risposte alle domande frequenti.

Per maggiori informazioni contattaci

L’apparecchio trasparente è fastidioso?

Una delle caratteristiche di questo apparecchio è l’assenza quasi totale di dolore. È possibile sentire un leggero fastidio – del tutto sopportabile – per qualche giorno, dopo il cambio di mascherina.

La pressione percepita è causata dall’azione delle mascherine di riallineamento dei denti, e dimostra che gli aligner stanno agendo correttamente.

L’apparecchio trasparente si può indossare a qualsiasi età?

Solitamente l’apparecchio trasparente viene proposto a persone adulte perché necessitano di particolari attenzioni e una cura responsabile e costante.

Tuttavia, viene proposto anche ad adolescenti e bambini, compatibilmente con la gravità della situazione.

Quanto costa l’apparecchio trasparente?

Come ogni trattamento dentistico, anche l’apparecchio trasparente non ha un prezzo definito e specifico. Il costo complessivo dipende da paziente a paziente, proprio perché gli aligner sono personalizzati per le problematiche di ciascun paziente. Durante la visita di controllo verrà proposto un preventivo specifico per il caso in essere.

Come funziona l’apparecchio?

Le mascherine trasparenti allineano i denti attraverso piccoli movimenti graduali. In questo modo, il dente trova lo spazio per spostarsi e raggiungere la posizione corretta.

Come si pulisce l’apparecchio trasparente?

La pulizia dell’apparecchio trasparente è molto semplice, anche se richiede costanza e accuratezza. Consigliamo di sciacquarle con acqua tiepida e spazzolarle delicatamente con prodotti specifici, evitando dentifrici che potrebbero rovinarle o ingiallirle.

In conclusione…

Queste sono le domande che ci vengono poste frequentemente e, probabilmente, sono quelle che più spesso vengono in mente a chi si approccia per la prima volta all’apparecchio trasparente.

Per maggiori informazioni o avere un preventivo chiamaci allo 070 48 28 33 (Cagliari) o allo 070 96 23 71 (Decimomannu). Risponderemo a tutte le tue domande.

Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a contattarci.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×