Faccette dentali: cosa sono e quanto durano

faccette-dentali-cosa-sono-quanto-durano

Cosa sono e quanto durano le faccette dentali? In questo articolo rispondiamo a questa e altre domande sulle faccette estetiche. Negli ultimi anni sono tra i dispositivi più utilizzati per migliorare o coprire alcuni difetti estetici del sorriso come disallineamento, decolorazioni o denti scheggiati. Tuttavia possiedono altri benefici, scoprili leggendo l’articolo.

Per maggiori informazioni contattaci

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali sono delle lamine molto sottili, generalmente realizzate in ceramica, che vengono applicate sulla superficie esterna anteriore del dente. Hanno come principale funzione quella di coprire gli inestetismi dentali come macchie, diastemi e imperfezioni. Il materiale che viene collocato sopra lo smalto è talmente sottile da rendere il dispositivo praticamente impercettibile. Lo spessore può infatti variare da un minimo 0.3mm ad un massimo di 0.7mm, mentre la forma e la larghezza coincidono perfettamente con il dente su cui devono essere incollate.

Di che materiale sono le faccette dentali?

Le faccette possono essere prodotte in differenti tipi di materiale ceramico o di resine composite. Quelle in ceramica vengono consigliate perché più durevoli e stabili nel mantenimento del colore, rispetto ad altri materiali e per questo motivo sono le più diffuse al mondo. Quelle realizzate in materiale composito sono più economiche ma meno resistenti; tuttavia, al contrario di quelle in ceramica, possono essere riparate in caso di rottura o scheggiamento del dente.

Quanto durano le faccette dentali?

È difficile stabilire quanto possono durare le faccette dentali. Sicuramente il materiale utilizzato è un fattore determinante per stabilire una tempistica. Vi sono poi altre variabili come la pulizia domiciliare e la cura dedicata all’igiene orale da parte del paziente. Per non parlare dell’abilità del dentista.

Una faccetta dentale che resiste dieci anni è sicuramente il frutto di un ottimo lavoro.

Vuoi sapere quanto costa il trattamento delle faccette dentali?

Come hai potuto capire leggendo questo articolo, il prezzo varia dal tipo di materiale utilizzato, dal numero di faccette da inserire e dalla conformazione dentale del paziente. 

Per maggiori informazioni o avere un preventivo chiamaci allo 070 48 28 33 (Cagliari) o allo 070 96 23 71 (Decimomannu). Risponderemo a tutte le tue domande.

 

Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a contattarci.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×